top of page
WhatsApp Image 2022-07-15 at 16.27.25 (2).jpeg

Oz

Una magia senza tempo

Lettura scenica 

Lettura/Spettacolo

Dal romanzo Il meraviglioso mago di Oz 

dello scrittore statunitense L. Frank Baum

interpretato da Zoe Sportelli / Mariagrazia Cerra / Claudio Sportelli

Dai 4 anni

“Papà Papà, svegliati, ho sognato Dorothy bloccata nel tornado… vuole che continui a leggere il libro, se no la storia non va avanti e lei rimane lì a girare come una trottola…”

 

Un padre e una piccola figlia intraprendente, con il forte desiderio di viaggiare con la fantasia, si calano in uno dei romanzi più famosi ed amati per l'infanzia e con l'energia di un tornado ci portano dal Kansas al meraviglioso Paese di Oz. Un viaggio di formazione in cui coraggio, intelligenza e cuore saranno a fianco dell'eroina dalle luccicanti scarpette, che insieme al papà e agli stravaganti amici che incontrerà per strada, affronterà mille peripezie per scoprire infine che il posto da cui veniamo è quello dove desideriamo, più di tutto, fare ritorno.

 

Una versione del mago di Oz che vede in scena Dorothy con tutta la sensibilità e la meraviglia di una bambina di 8 anni che desidera intraprendere questo viaggio insieme al papà… in una sorta di realtà/fantastica dove fra rocambolesche avventure i diversi personaggi, si ritroveranno insieme a dover fare i conti con le prove, le emozioni e i preziosi insegnamenti che il regno di Oz pone loro davanti.

 

 

Un gioco che si trasforma in un viaggio alla scoperta dell’amicizia, amore, autostima e degli universi emotivi che pervadono i protagonisti della storia, come l’importanza di credere in se stessi e scoprire che la virtù che desideriamo possedere forse risiede già in noi, si tratta solo di prenderne consapevolezza.

 

 

Una lettura che diventa spettacolare, attraverso continui cambi di scena ed interazioni col pubblico, con personaggi che saltano, sguizzano, volano, ridono, cadono, piangono, come Dorothy, perché desidera tornare a casa. Ma quando tutto sembra finito, c’è sempre una soluzione…oltre l’arcobaleno!

bottom of page