
Oz
Una magia senza tempo
Lettura scenica
Lettura/Spettacolo
Dal romanzo Il meraviglioso mago di Oz
dello scrittore statunitense L. Frank Baum
interpretato da Zoe Sportelli / Mariagrazia Cerra / Claudio Sportelli
“Papà Papà, svegliati, ho sognato Dorothy bloccata nel tornado… vuole che continui a leggere il libro, se no la storia non va avanti e lei rimane li a girare come una trottola…”
Un padre e una figlia si calano in uno dei romanzi più famosi ed amati per l'infanzia, e con l'energia di un tornado ci portano dal Kansas al meraviglioso Paese di Oz. Un viaggio di formazione in cui coraggio, intelligenza e cuore saranno a fianco dell'eroina dalle luccicanti scarpette, tutto per scoprire che il posto da cui veniamo è quello a cui vogliamo fare ritorno.”
A partire dai 4 anni.
Una versione del mago di Oz che vede in scena Dorothy con tutta la sensibilità e la meraviglia di una bambina di 8 anni, che vuole fare questo viaggio insieme a Papà… una realtà-fantastica… dove fra mille rocambolesche avventure i tre personaggi, si ritrovano insieme a dover fare i conti con le prove, le emozioni e i preziosi insegnamenti che il regno di Oz gli pone davanti. Un gioco che si trasforma in un viaggio alla scoperta dell’amicizia, l’amore, l’autostima e i mondi emotivi che rappresentano i vari personaggi, ovvero credere in sé stessi, accettare le proprie emozioni e superare i propri limiti.
Una lettura che diventa spettacolare, attraverso continui cambi di scena ed interazioni col pubblico, coi personaggi che saltano, sguizzano, volano, ridono, ma anche cadono e piangono... ma alla fine, quando tutto sembra finito, c’è sempre un’altra soluzione per tornare a casa…!