top of page
Grand hotel serenase.jpg

GRAND HOTEL SERENASE

di Manuel Bona

con Marco Ferrero, Orlando Manfredi (Chitarra e voce)

Debutto nazionale maggio 2009 Teatro Garybaldi di Settimo (TO)
nell’ambito del

Progetto Residenze Creative e giovani realtà crescono al Garybaldi

Fascia d’età:  partire da 14  anni - tout public

Durata: 60 minuti

Tempo fa, ad un incrocio di vie in mezzo al niente, un falegname, uno scrittore, uno psicologo, un architetto, un chitarrista, un attore, uno scienziato della comunicazione, un armonicista e un tecnico di palcoscenico si incontrarono e formularono l’idea di lavorare ad un mini spettacolo. Con queste premesse si potrebbe pensare ad una compagnia piuttosto numerosa...in realtà si trattava di tre persone, variamente assortite… La pièce è un intreccio di gente e di storie…una danza sottile che vede alternarsi matti, medici, infermieri e parenti...è un vecchio blues in dodici ora malinconico e arrabbiato, ora solare ed energico …

I PROTAGONISTI

Scritto da Manuel Bona
Nato nel 1972, sceglie di fare il falegname nella vita nonostante abbia frequentato la scuola del Dravelli e la sua passione rimanga la scrittura.

 

Interpretato da Marco Ferrero
Nato nel 1975, laureato in architettura, cerca di vivere lavorando attorno al mondo del teatro facendo il tecnico, anche se non disdegna di cimentarsi come attore (per esempio nello studio fatto attorno alla figura dell'Otello sotto la direzione di Paola Tortora, "Ironicoiniricotello"); ha frequentato la scuola professionale di teatranzartedrama di Moncalieri.

 

Interpretazione sonora di Orlando Manfredi

 è un cantautore, attore e drammaturgo. Ha scritto spettacoli teatrali (finalista al concorso nazionale Oltreparola con Fortunata. Una veglia per la terra), pubblicato dischi, aprendo i concerti di Afterhours, Perturbazione, Angelo Branduardi, Paolo Benvegnù, e collaborato con Subsonica e Gatto Ciliegia vs il Grande Freddo per la colonna sonora del film La scoperta dell’alba di Susanna Nicchiarelli, con Margherita Buy e Sergio Rubini. Ha recitato nei festival internazionali : Avignon Off (FR), Tarragona in-Court Festival (ES), Mascaras e Comediantes (PT), Primavera dei Teatri, Traffic Free Festival.

bottom of page