19 luglio, ore 21,30
Frattaglie
di e con Mauro Piombo
con Cecilia Bozzolini
Frammenti, schizzi, voci, gesti rubati al repertorio dell’attore, autore e regista Mauro Piombo: frattaglie, appunto, avanzi assortiti per un piatto nobile nel segno della generosa tradizione della cucina popolare.Tirate, bravure, lazzi deflagrano in un nuovo canovaccio per due interpreti offerto al pubblico con gusto moderno.
25 luglio, ore 21,30
Ancora una e poi spengo
di e con Carla Carlucci
Dipendenza da serie tv significa iperconnessione in rete e disconnessione dal mondo e dai rapporti sociali. Ma significa anche catapultarsi in una realtà sceneggiata rassicurante che, in qualche modo ci protegge, ma lontana dalla realtà. L'attrice mette a nudo la propria ossessione, interpretando alcuni dei personaggi preferiti dei social.
26 luglio, ore 21,30
Porcherie
Reading da Charles Bukowsky
di e con Luca Occelli
E' questo, lo spazio d'esecuzione necessario, minimo, vitale, notturno, silenzioso. L'attore sciorina parole e racconti in perfetta solitudine. Quattro situazioni per quattro racconti, in bilico tra il sudiciume e l'alcool, il sesso e lo squallore, la tenerezza e la disperazione: uomini e donne, come vuoti da perdere. Sono quelli descritti dal poeta romanziere sradicato Charles Bukowsky.
1 agosto, ore 21,30
Monologo di donna con salsiccia
di e con Giulia Cerruti
Monologo di donna con salsiccia è un delirio tragicomico che parte dal nulla, come tutti i pensieri catastrofici che balenano all'improvviso e senza motivo mentre sei impegnato in mille attività totalmente innuocue. Nulla di originale. Un tema visto e rivisto, quello della Morte, anche sgradevole, se vogliamo, ma che non passa mai di moda, come i mocassini.
7 agosto, ore 21,30
Riflessioni di un uomo che non fa niente
e non vorrebbe fare neanche quello
di e con Domenico Lannutti
La vita è una grande barzelletta e noi siamo la battuta e non ci resta altro che ridere. Domenico Lannutti presenta uno spettacolo di comicità, magia e follia. Si parla di paradossi paradossali, coppie scoppiate, consumatori consumati, obesi mentali, mondi alla rovescia, sfortunati fortunati, sogni assurdi chiusi dentro un cassetto di cui è andata persa la chiave.