FROM ORLANDO TO SANTIAGO

1.574.563 passi sul Cammino per Compostela

spettacolo concerto
di e con Orlando Manfredi in arte Duemanosinistra
e Andrea Pacia Pagliardi al piano, organo e synth
Stefano Micari voce, basso e mandolino
Elvis D’Elia voce, batteria, cajon

produzione Duemanosinistra / Santibriganti Teatro

con la collaborazione di TorinoSpiritualità

Fascia d’età:  partire da 14  anni - tout public

Durata: 80 minuti circa

«Mi chiederanno i motivi per cui ho fatto questo viaggio e dirò probabilmente che sono motivi spirituali e artistici. Ma potrei dire che il motivo sono io. Come il motivo è ogni pellegrino.»

Orlando Manfredi

Dopo il successo straordinario di Torino Spiritualità, Orlando Manfredi, cantautore e drammaturgo, in arte duemanosinistra, racconta il Cammino di Santiago di Compostela attraverso parole,  immagini, musiche, canzoni, composti appositamente per il progetto “FromOrlandotoSantiago. Scrivere canzoni, condividere il cammino”.
Il progetto (fare il Cammino da artista-pellegrino, scrivendoci sopra un disco e uno spettacolo teatrali) ha popolato il web di filmati, incontri e canzoni, dal 9 Luglio al 18 di Agosto 2012, trascinando spettatori e creatore, insieme, in una celebrazione in real time del cuore sociale del Cammino.

Nello spettacolo-concerto si parla  del pellegrinaggio di un cantautore per sconfiggere la Crisi Globale, con le canzoni! E si scopre che il Cammino, in fondo, insegna da sé un'arte più grande: l'arte dell'incontro.

Perché ci sono centinaia di motivi per farsela tutta a piedi.
Le ragioni di chi cerca, interroga, scappa, prega, in un mantra dei passi e delle cose "essenziali”.
Una Spoon River dei vivi in movimento o il riassunto di una vita, dove si parte piccini piccini e si finisce un po' più adulti.

«Credo che la sua musica sia una musica che nasce dal cuore dell’esperienza, e dagli incontri, e dalla gente; […] io credo che l’avanguardia stia lì.» Alessandro Pontremoli

DUEMANOSINISTRA

www.fromorlandotosantiago.com
www.duemanosnistra.com

 

Duemanosinistra è una "cosa cantautorale" che suona come un gruppo!. Nome de plume di Orlando Manfredi, propone un repertorio di nuova musica d’autore che chiama intimo rock, come da titolo del disco di debutto, uscito nel 2011, con la produzione artistica di Max Viale (Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo) e di Gianni Condina (Subsonica, Linea77). "Intimo rock" è anche il cuore dei live di duemanosinistra (con Orlando sul palco Stefano Micari, Elvis d'Elìa e Andrea "Pacia" Pagliardi):  abrasivi, intensi, ispirati. Tanto da meritare i recenti prestigiosi inviti di FolkClub, Musica90, Club Tenco e le aperture dei concerti di Afterhours, Perturbazione, Giorgio Conte,  Paolo Benvegnù, Gatto Ciliegia vs Il Grande Freddo, Marco Parente e le collaborazioni con i canadesi Woodpigeon.

SANTIBRIGANTI TEATRO

Sede legale e organizzativa:

via Palestro 9 - 10024 Moncalieri (TO)

T 011 64 54 40  / Fax 011 74 350 24

santibriganti@santibriganti.it

P.IVA / C.F. 08391370015
 

LOGO TEATRANZA.jpg
  • Facebook
WhatsApp Image 2020-06-23 at 16.49.28.jp

TEATRI CIVICI

BUSCA, CARAGLIO E DRONERO

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now