4

dai

anni

I TRE PORCELLINI

con Matteo Mirandola, Fabio Slemer, Riccardo Carbone
drammaturgia, canzoni originali e regia Massimo Lazzeri

A prima vista potrebbe sembrare la classica storia dei tre porcellini, ognuno con la sua casa, con l’albero di mele, il camino dal quale si cala il lupo cattivo che li perseguita…
Se non fosse che, all’inizio della storia, il lupo si presenta alle selezioni di un noto programma televisivo musicale, canta il suo pezzo forte ma… non viene accettato…

BACK SPETTACOLI

5

dai

anni

La gatta Cenerentola

con Anna Montalenti e Beppe Rizzo
drammaturgia di Valentina Diana e Beppe Rizzo
pupazzi e costumi Cristiana Daneo
regia Beppe Rizzo

Esiste una versione più antica, italiana, della storia di Cenerentola, che ha come protagonista una bambina di nome Zezolla. Per il suo andarsene randagia, sola e selvatica per le cucine col volto sporco di cenere, Zezolla è chiamata Gatta Cenerentola. Grazie alle fate, capirà di poter vivere una vita, se non fiabesca, almeno bella e piena.

BACK SPETTACOLI

4

dai

anni

Raperonzola

dalla fiaba dei fratelli Grimm
di e con Daniele Debernardi

Cesare Basile nel 1600 scrisse «Petrosinella», Italo Calvino ripropose nella raccolta fiabe italiane «Prezzemolina» e in Germania i Fratelli Grimm inventano «Raperonzolo». Ed è proprio da questa versione che siamo partiti per uno spettacolo frizzante e ricco di comicità, dedicato alla figura femminile, alle madri, alle figlie e alle … orche!

BACK SPETTACOLI

5

dai

anni

Verdementa

di Elisabetta Jankovic
con Giorgia Calandrini
e con i musici Gabriele Savarese e Pasquale Rimolo
regia Riccardo Rombi

Gli Ottuasi sono un popolo chiuso in sé stesso per la paura del mondo esterno. Un giorno però sono scossi da un evento eccezionale. Una neonata con le antenne e dalla pelle di un colore diverso, il verde, è abbandonata alle porte della città.  Con un referendum si decide di accoglierla. Il suo nome sarà Verdementa.

 

4

dai

anni

Di qua e di là. Storia di un piccolo muro

con Roberta Maraini
testo e regia Silvano Antonelli

Entra in scena una ragazza. Potrebbe anche essere una bambina. O una donna. O chiunque altro. E’ contenta. Ha gli occhi spalancati. Tutto sembra una meraviglia. Abbassa lo sguardo. Tutto si ferma. Al centro della scena c’è un piccolo muro. E se c’è un muro, anche se è un piccolo muro, si finisce per essere di qua dal muro. O di là dal muro.

BACK SPETTACOLI

5

dai

anni

Il grande gioco

di Silvano Fiordelmondo, Simone Guerro, Francesco Niccolini
con Silvano Fiordelmondo e Fabio Spadoni
regia Simone Guerro

Hector e Papios. Due fratelli. Una vita sola. Un grande gioco, fatto di condivisione, complicità e affetto smisurato. Una notizia inaspettata irrompe e modifica il ritmo della loro relazione. Da quel momento parte una nuova avventura: i due compilano una lista dei desideri, da esaudire tutti, sfidando il tempo, come in ogni grande gioco.

BACK SPETTACOLI

4

dai

anni

Cappuccetto rosso

con Gianluca Gabriele, Amalia Ruocco, Daria Menichelli
regia e coreografia Luana Gramegna

Spettacolo finalista In-Box Verde 2019

Luogo di mistero e fascino, di tentazione e di trasgressione, il bosco nasconde e rivela, ed è proprio per questo che permette la disubbidienza: lontano dagli occhi materni che sorvegliano, i bambini trasgredendo affrontano pericoli e rischi. L’ingenuità e l’innocenza devono essere abbandonate per riuscire a far parte del mondo degli adulti.

BACK SPETTACOLI

 
 
 
 
 
 
 

SANTIBRIGANTI TEATRO

Sede legale e organizzativa:

via Palestro 9 - 10024 Moncalieri (TO)

T 011 64 54 40  / Fax 011 74 350 24

santibriganti@santibriganti.it

P.IVA / C.F. 08391370015
 

LOGO TEATRANZA.jpg
  • Facebook
WhatsApp Image 2020-06-23 at 16.49.28.jp

TEATRI CIVICI

BUSCA, CARAGLIO E DRONERO

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now